Chi siamo
La Murina: struttura ricettiva
immersa nel panorama naturale offerto da Ganzirri
Camere moderne e confortevoli per un soggiorno da sogno
La Murina: camere ampie, vista lago, dai colori vivaci
La struttura ricettiva La Murina si erge tra i colori e i profumi naturali di Ganzirri, a due passi dal Lago. Riflette in ogni aspetto l’amore per il territorio, chiamando a sé gli amanti della natura, delle degustazioni gastronomiche e dei panorami offerti dalla città dello stretto.
La struttura ricettiva gode di una posizione centralissima, ideale per raggiungere le principali attrazioni offerte da Ganzirri. Inoltre, La Murina mette a disposizione dei propri ospiti numerosi servizi, tra cui il noleggio bici e le escursioni in barca per poter godere a pieno delle bellezze naturali del territorio.
Il B&B La Murina è gestito da Lillo Mangraviti. Nato e cresciuto nel magnifico scenario di Ganzirri e delle Stretto di Messina. Da sempre appassionato di sport da ragazzo ha egregiamente occupato il ruolo di centrocampista. Tra i suoi Hobby spicca anche la musica che gli ha permesso di distinguersi come batterista di due band nel corso della sua adolescenza. Lillo dedica la sua vita alla gestione del B&B La Murina e alla coltivazione di molluschi nel Lago di Ganzirri, passione ereditata dal Nonno che continua a praticare con gli stessi attrezzi e con le stesse tecniche che si usavano 100 anni fa. Membro attivo della comunità, si dedica alle attività della PRO-loco per promuovere il territorio ed il turismo è anche socio di una cooperativa che si occupa della trasformazione e degustazione dei frutti di mare coltivati e curati nel Lago di Ganzirri.
La Casa dei Saraceni: accoglienza calorosa con numerosi servizi per un soggiorno all'insegna del relax
La struttura ricettiva la Casa dei Saraceni si prende cura dei propri ospiti affinché possano trascorrere un soggiorno da sogno ed in totale relax e godere a pieno delle ricchezze paesaggistiche del territorio.
Dalla prima colazione, al kit cortesia omaggiato, fino alle escursioni in barca, lezioni sulla cultura locale. L’appartamento organizzato su due piani si presenta ben arredato, dotato di ogni comfort con accesso alla spiaggia pubblica e con la possibilità di ormeggio barca. Ogni dettaglio è pensato per garantirvi un soggiorno all’insegna della spensieratezza.
La Casa dei Saraceni è gestita da Giuseppe Mangraviti.
Fratello di Lillo, anche lui nato e cresciuto a Ganzirri e sulle meravigliose sponde dello stretto di Messina. Molto concentrato nella sua attività di gestore del B&B Casa dei Saraceni, condivide con il fratello la passione per il calcio e nei suoi hobby non manca quello di dedicarsi di tanto in tanto alla pesca nelle acque dello Stretto. Inoltre aiuta il fratello nella coltivazione e commercializzazione dei molluschi prodotti nel Lago di Ganzirri. Molto interessato al mondo dell’hospitality nei suoi progetti non poteva mancare la partecipazione ad uno dei più famosi locali affacciato sul mare a Capo Peloro e nei suoi obiettivi c’è anche la prossima apertura di un ristorante sito sempre nella zona di Capo Peloro.